SORRENTO: L’EX “THE CLUB” CHIUSO DA OLTRE DIECI ANNI. GRAVE DANNO ERARIALE

SORRENTO: L’EX “THE CLUB” CHIUSO DA OLTRE DIECI ANNI. GRAVE DANNO ERARIALE

SORRENTO: L’EX “THE CLUB” CHIUSO DA OLTRE DIECI ANNI. GRAVE DANNO ERARIALE

condividi in facebook

L’enorme cubatura usata anni fa dalla discoteca “The Club” al di sotto di piazza Tasso, abbandonata da un decennio con grosso danno erariale alle casse comunale. A sollevare il problema, uno dei tanti di un’Amministrazione comunale in panne da tempo, le solite coraggiose Associazioni del territorio. Ecco il testo della segnalazione del Movimento Civico “Conta Anche Tu” e Cittadinanza attiva presiedute rispettivamente da Francesco Gargiulo ed Enrico Aprea alle Autorità preposte alla tutela dei Beni comunali.

                                                                                                   

                                          

Oggetto: Comune di Sorrento. Gestione patrimonio – beni immobili comunali

        Le scriventi Associazioni – Movimento Civico “ Conta anche tu” e Cittadinanza Attiva, nelle persone dei legali rappresentanti p.t. Sigg. Francesco Gargiulo ed Enrico Aprea, con la presente,

ESPONGONO

Per ogni attività di competenza conseguenziale, che la generale gestione dei beni immobili di proprietà del Comune in oggetto non appare improntata, ai sensi di legge, ai canoni ordinari di efficienza e produttività.
In particolare si rappresenta che, tra i diversi immobili comunali, il cespite (ex locale The Club) precisamente sito al di sotto della centralissima Piazza Tasso, salotto della città, non servente ad attività istituzionale, è improduttivo da oltre un decennio in quanto non oggetto di alcuna attività di valorizzazione immobiliare se non l’indicazione, anche all’attualità, nel Piano comunale relativo (delle alienazioni e/o valorizzazioni immobiliari obbligatoriamente a redigersi annualmente da parte delle Amministrazioni comunali), approvato dal Consiglio comunale, di prevedere in sede un parcheggio per motocicli; tanto come riferito, da oltre un decennio.

E’ chiaro che la volontà di valorizzare l’immobile di notevole metratura è rimasta solo sulla carta nei provvedimenti deliberativi dell’Ente (non ostensibili in tale sede perché non più presenti in pubblicazione nell’archivio storico dell’albo pretorio comunale) senza il compimento di tutti gli atti conseguenziali e resta, pertanto, ancora all’attualità improduttivo con ritenuta perdita consistente di gettito per le casse comunali e conseguente danno erariale.
Gli scriventi chiedono di essere notiziati in caso di archiviazione del procedimento avviato con il presente esposto.                                                                                                                            
Si allega copia dei documenti di riconoscimento dei responsabili delle Associazioni di cui sopra.
Certi di un positivo e rapido riscontro, si porgono distinti saluti.
Sorrento 27 Luglio 2022.

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account