MASSA LUBRENSE: L’AVVOCATO GIULIA ERMINIONE ENTRA NEL CONSIGLIO DI PENISOLA VERDE

MASSA LUBRENSE: L’AVVOCATO GIULIA ERMINIONE ENTRA NEL CONSIGLIO DI PENISOLA VERDE

condividi in facebook

Giulia Erminione, avvocato, è il nuovo consigliere di amministrazione di Penisola Verde. E’ stata designata dal sindaco di  Massa Lubrense Lorenzo Balducelli su indicazione dell’assessore all’ecologia Sonia Bernardo dopo una procedura di evidenza pubblica.

Penisola Verde spa è  la società composta dai comuni di Sorrento, Piano e da pochissimo anche da Massa Lubrense,  che si occupa per conto dei tre enti dei servizi di raccolta, spazzamento e smaltimento dei rifiuti.

Affiancherà in questo nuovo e delicato incarico il presidente della società, il commercialista Franco Parlato.

“La designazione dell’avvocato Giulia Erminione nel consiglio di amministrazione di Penisola Verde -commenta l’assessore Sonia Bernardo- è un ulteriore tassello dell’entrata di Massa Lubrense nella società pubblica.

Abbiamo voluto per questo compito una donna e una professionista che ci rappresentasse al meglio.

A partire dal mese di marzo i servizi ecologici passeranno completamente alla nuova società. Andiamo avanti nel progetto di un soggetto unico per il ciclo dei rifiuti in Penisola Sorrentina.

E’ l’unica strada che abbiamo per creare un sub ambito per il ciclo dei rifiuti e salvaguardare il nostro territorio ed i servizi di eccellenza che ci sono in Penisola Sorrentiana sia per le utenze domestiche, con il servizio porta a porta, sia per i servizi dedicati alla filiera turistica.

Non cogliere questa opportunità significa passare, in base al nuovo quadro normativo, alla gestione dell’intero ciclo all’ATO3 rifiuti, un ente che comprende i comuni di oltre la metà dell’area metropolitana di Napoli.

Stiamo lavorando ad un soggetto unico per un area omogenea come la nostra, che tenga conto delle caratteristiche ambientali ed economiche della Penisola Sorrentina”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account