CALCIO, SERIE A: ANCORA UNA VITTORIA DEL NAPOLI CHE CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA DA CAPOLISTA CON 50 PUNTI

CALCIO, SERIE A: ANCORA UNA VITTORIA DEL NAPOLI CHE CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA DA CAPOLISTA CON 50 PUNTI

CALCIO, SERIE A: ANCORA UNA VITTORIA DEL NAPOLI CHE CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA DA CAPOLISTA CON 50 PUNTI

condividi in facebook

Salernitana-Napoli 0-2 (Di Lorenzo 45’+2, Osimhen 48’), il Napoli vince il derby campano e chiude il girone d’andata a quota 50 punti in classifica.

( a cura di Giulia Maresca) -Nell’anticipo di ierii sabato 21 Gennaio alle ore 18 si è disputato il derby campano tra Napoli e Salernitana allo stadio Arechi.

Spalletti deve fare a meno del georgiano Kvaratskhelia alle prese con una sindrome influenzale al suo posto schiera Elmas reduce da un’ottima prestazione e dalla rete siglata nel finale contro la Juventus.

Sull’altra fascia d’attacco agirà Lozano al posto di Politano a sostegno della punta Osimhen.

Inizia il primo tempo con il Napoli che pressa nella metá campo avversaria in cerca del vantaggio sin dai primi minuti di gioco.

Gli uomini di Spalletti controllano il gioco e al minuto 12’ arriva il primo squillo con Osimhen, tiro da distanza ravvicinata murato da Gyomber.

Al minuto 20’ arriva un’altra nitida occasione da goal per il Napoli dal corner di Zielinski, Osimhen da centro area calcia di prima intenzione, Ochoa interviene in due tempi.

Dopo appena 2 minuti arriva la prima vera occasione per la Salernitana con Piatek, che entra in area e conclude di sinistro da posizione defilata, Meret fa buona guardia.

Al minuto 34’ Osimhen trova la rete, ma l’attaccante viene pizzicato in fuorigioco sul passaggio di Di Lorenzo. La posizione irregolare viene confermata anche dalla sala Var.

Al minuto 45’ arriva la rete che porta in vantaggio gli azzurri, coss rasoterra di Anguissa, Di Lorenzo in area di destro non lascia scampo a Ochoa.

Nella ripresa il Napoli entra con il piglio giusto e alla prima azione trova il goal del raddoppio, bella conclusione a giro di Elmas, ma la palla carambola sul palo, Osimhen deposita in rete a porta sguarnita.

La Salernitana prova a reagire e al minuto 84’ ha una bella occasione con Piatek che colpisce il palo dopo un bel tiro.

Con questa vittoria il Napoli riscatta l’eliminazione in Coppa Italia si assicura 3 punti in attesa dei big match Juventus-Atalanta e Lazio-Milan.

Il prossimo turno ospiterà la Roma allo stadio Diego Armando Maradona il 29/01 alle ore 20:45.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account