CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI TRIONFA A GENOVA CONTRO LO SPEZIA

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI TRIONFA A GENOVA CONTRO LO SPEZIA

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI TRIONFA A GENOVA CONTRO LO SPEZIA

condividi in facebook

Spezia-Napoli 0-3 (K. Kvaratskhelia 47′ (R)
V. Osimhen 68′, 73′)

Gli azzurri trionfano in trasferta al Picco grazie ai gol di Kvaratskhelia e alla doppietta di Osimhen

( a cura di Giulia Maresca) – Per la 21ª giornata di serie A il Napoli affronta lo Spezia al Picco nel lunch match di Domenica alle ore 12:30.
Spalletti decide di schierare gli stessi undici titolari scesi in campo contro la Roma.

Il messicano Lozano vince per la terza gara di fila il ballottaggio con Politano, così come Mario Rui con Olivera.

Nello Spezia scendono subito in campo il neo acquisto Shomurodov al centro dell’attacco in coppia con il napoletano Verde.

Nel primo tempo la squadra partenopea prova a far male allo Spezia, che chiudendosi in difesa prova a non subire goal e ripartire velocemente trasformando l’azione da difensiva ad offensiva.

Al minuto 10′ arriva la prima vera occasione per il Napoli. Cross dalla trequarti di Mario Rui verso il centro, con Caldara che non percepisce l’uscita di Dragowski e lo anticipa di petto, la palla sfiora il palo e termina sul fondo.

Nella prima frazione di gioco il Napoli fa la partita, ma lo Spezia chiude tutti gli spazi guidando un pressing a tutto campo. Si chiude sul risultato di 0-0 il primo tempo.

Nella ripresa al minuto 46′ arriva la prima sostituzione per il Napoli: entra Matteo Politano, al posto di Hirving Lozano, che è stato ammonito nel primo tempo.

Dopo un minuto viene segnalato il calcio di rigore per il Napoli, per il tocco di mano di Reca in area di rigore nel tentativo di proteggere il pallone che terminava sul fondo.

Sul dischetto si presenta Kvaratskhelia, rigore perfetto del numero 77 che batte verso l’incrocio di destra, con Dragowski che intuisce ma non può arrivarci.

Al minuto 69′ arriva il raddoppio del Napoli con Osimhen.

Errore della retroguardia bianconera con Ampadu che alza un campanile in area, il portiere Dragowski prova ad uscire ma viene anticipato da Osimhen che di testa stacca e deposita in rete, anticipando la retroguardia avversaria.

Dopo appena 4 minuti, arriva un altro errore difensivo dello Spezia, con il Napoli in pressione alta.

Caldara consegna palla a Kvaratskhelia che a tu per tu con Dragowski, serve lateralmente Osimhen che a porta vuota deposita in rete.
Grazie a questa vittoria il Napoli allunga in classifica sulle inseguitrici, in attesa dello scontro diretto di questa sera tra Inter e Milan. Attualmente i partenopei si trovano a +16 dalla seconda in classifica.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account