CALCIO, SERIE A: IL NAPOLI VINCE AD EMPOLI E VOLA SEMPRE PIU’ IN ALTO

CALCIO, SERIE A: IL NAPOLI VINCE AD EMPOLI E VOLA SEMPRE PIU’ IN ALTO

CALCIO, SERIE A: IL NAPOLI VINCE AD EMPOLI E VOLA SEMPRE PIU’ IN ALTO

condividi in facebook

Empoli Napoli 0-2 (A. Ismajli 17′ (AU), V. Osimhen 28′)
Il Napoli sconfigge l’Empoli in trasferta e continua la striscia positiva nonostante l’espulsione di Mario Rui.

( a cura di Giulia Maresca) – La 24ª giornata di Serie A si apre con l’anticipo di Sabato 25 Febbraio alle ore di 18:00 tra Empoli e Napoli.

Spalletti nonostante l’impegno di Champions decide di schierare gli stessi 11 scesi in campo a Francoforte senza fare turnover.

L’allenatore dell’Empoli Zanetti scende in campo con il solito 4-3-1-2 con Baldanzi che agisce sulla trequarti a supporto dei giovani Satriano e Piccoli, Caputo parte dalla panchina per un affaticamento muscolare.

Gli uomini di Spalletti partono forte, controllando il pallino del gioco e cercando gli spazi giusti per fare male alla difesa dell’Empoli, che attende dietro la linea della palla senza un pressing aggressivo.

Al minuto 15’ Kvaratskelia pennella un cross sulla fascia sinistra per Zielinski che, al volo, effettua un tiro-cross verso l’area piccola: Ismajli la tocca maldestramente da pochi passi e beffa il suo portiere Vicario.
Il Napoli continua a spingere al minuto 20’ un altro scatto del nigeriano che vola via con strapotere fisico e, da posizione defilata in area, calcia e trova l’esterno della rete.

L’Empoli non si scoraggia e prova a cercare la rete del pareggio con Henderson, che effettua una bella conclusione da fuori area: sul suo destro angolato interviene Meret che si distende e devia in corner.
Al minuto 28’ arriva il raddoppio di Osimhen.

Dopo aver conquistato una serie di calci d’angolo, Kvaratskhelia mira l’angolo opposto della porta dalla distanza, Vicario respinge ma non può nulla sul tap-in di Osimhen che sigla il raddoppio.

Il Napoli non si ferma e continua ad attaccare alla ricerca del colpo del KO al minuto 34′ Kim centra la traversa. Sul calcio d’angolo, arriva il cross sul primo palo per il colpo di testa del difensore che trova la traversa.

Finisce sul risultato di 0-2 il primo tempo.

Nei primi minuti della ripresa l’Empoli è piùpropositivo in avanti. Piccoli calcia varie volte ma viene murato dal muro azzurro.

Il Napoli riparte e al minuto 60’ Oshimen segna con un’altra straordinaria progressione, tirando in caduta.

L’arbitro annulla per fuorigioco.

Pochi minuti dopo avviene uno scontro di gioco tra il subentrato Caputo e Mario Rui, che da terra tira un calcione all’attaccante avversario.

L’arbitro va all’on field review per rivedere l’intervento di reazione e tira fuori il cartellino rosso, il Napoli a 20 minuti dalla fine è in 10 uomini.

Al minuto 85’ arriva un occasione per il subentrato Simeone.

In campo da 45 secondi il Cholito riceve il pallone da Elmas sul lato destro e calcia subito in diagonale, Vicario in tuffo respinge.

La partita si chiude sul risultato di 0-2, il Napoli continua la striscia di risultati positivi portandosi momentaneamente a +18 punti dall’Inter, seconda in classifica.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account