SORRENTO PORTO: CONTINUANO LE SOPRAFFAZIONI ED I DISAGI PER I PENDOLARI DEL MARE: UN EURO IN PIU’ PER IL BIGLIETTO ANDATO E RITORNO

SORRENTO PORTO: CONTINUANO LE SOPRAFFAZIONI ED I DISAGI PER I PENDOLARI DEL MARE: UN EURO IN PIU’ PER IL BIGLIETTO ANDATO E RITORNO

condividi in facebook

Uneuro in più per il biglietto andata e ritorno da Napoli.

Qualcuno potrebbe definirlo un simpatico balzello. Per i pendolari del mare costretti a lunghe file per il biglietto del tram, pardon aliscafo, a causa della “barzelletta” biglietterie ancora in attesa di gara, è una vera e propria sopraffazione contrabbandata per “prevendita” per giustificare la “supertassa”.

La società Alilauro fondata del patron ischitano Agostino Lauro dal roboante slogan “colleghiamo ciò che il mare separa dal 1944”, chiede ai pendolari sorrentini in trasferta a Napoli un euro di maggiorazione per il biglietto di andata e ritorno.

Il tutto giustificato come “prevendita” seppure e quì casca l’asino, le corse vengono effettuate in giornata.  Unica via di “salvezza” a questa ulteriore “prepotenza” ai danni dei viaggiatori fare il biglietto di ritorno a Napoli, perdendoaltro tempo, a prezzo normale.

Un intervento della Regione Campania che dovrebbe esercitare il controllo sulle tariffe autorizzate e farle rispettare, a questo punto è improcrastinabile, arrivando se è il caso allo sospensione delle autorizzazioni, ridando dignità ai pendolari costretti a subire il bello e cattivo tempo non solo meteorologico.

Comune di Sorrento, se ci sei batti un colpo!

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account