CALCIO, POULE SCUDETTO SERIE D: CATANIA – SORRENTO 0-2

CALCIO, POULE SCUDETTO SERIE D: CATANIA – SORRENTO 0-2

CALCIO, POULE SCUDETTO SERIE D: CATANIA – SORRENTO 0-2

condividi in facebook

Poule scudetto Serie D.
Catania-Sorrento 0-2 (73’ Scala, 91’ La Monica)

( a cura di Giulia Maresca) – La Poule Scudetto di Serie D è un mini torneo organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti che mette in palio il titolo di Campione d’Italia Dilettanti.

Sono ammesse alla competizione le squadre qualificate al primo posto di ciascuno dei nove gironi al termine della stagione regolare della Serie D.

In occasione della prima sfida per conquistare il titolo di Campioni d’Italia dilettanti, il Sorrento disputa un buon primo tempo allo stadio”Cibali-Massimino” di Catania.

I rossoneri nei primi 20 minuti di gioco mettono alle corde i padroni di casa, incapaci di uscire dalla propria metà campo, ma non riescono ad affondare il colpo.

Col passare dei minuti, il Catania sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Sarao.

La risposta del Sorrento è un destro al volo di Scala da oltre 25 metri che si stampa in pieno sul palo, negando un eurogol all’esterno rossonero.

Nella ripresa al minuto 73’ Petito vince un rimpallo sulla trequarti destra, conquista il fondo e mette al centro dove Scala appoggia facilmente in fondo alla rete.

Nei minuti finali, col Catania completamente riversato in avanti, Badje scappa via sul filo del fuorigioco, supportato dai compagni che si ritrovano in 4 in area avversaria, la sfera arriva sul destro di La Monica che mette il sigillo su una grande vittoria siglando la rete del 2-0.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account