MASSA LUBRENSE, RIVIERA DI SAN MONTANO: BLOCCATA FUORIUSCITA LIQUAMI

MASSA LUBRENSE, RIVIERA DI SAN MONTANO: BLOCCATA FUORIUSCITA LIQUAMI

MASSA LUBRENSE, RIVIERA DI SAN MONTANO: BLOCCATA FUORIUSCITA LIQUAMI

condividi in facebook

Nella mattinata di lunedì 10 luglio è stata segnalata al Comune di Massa Lubrense una chiazza scura alla foce del rivolo Patierno in località San Montano.

Prontamente è stato allertato la GORI che è intervenuta subito ed è stata controllata la zona del depuratore in località Girone e la condotta di acque bianche di via Vincenzo Maggio per verificare se a seguito di intasamento della fogna ci fosse stato un riversamento nello scarico delle acque bianche. Entrambi i controlli non hanno evidenziato criticità .

Ulteriori controlli sono stati effettuati dalle forze dell’ordine. La fuoriuscita di liquami è durata circa un ora, proprio durante il controllo da calendario di ARPAC nel tratto di mare antistante. Tali prelievi hanno confermato lo sversamento di liquami.

Dopo circa un ora le acque del rivolo Patierno sono risultate limpida. È evidente che si è trattato di uno sversamento lungo il rivolo che al momento non è stato ancora identificato. In considerazione dell’accaduto ed a seguito della notifica delle analisi ARPAC arrivate stamattina il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli ha emesso Ordinanza di divieto di balneazione e chiesto all’ARPAC un nuovo prelievo.

Continuano le indagini per individuare il punto di sversamento che essendo stato temporaneo è difficile rintracciare .

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account