CALCIO, SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO BATTE IL TARANTO PER 1-0

CALCIO, SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO BATTE IL TARANTO PER 1-0

CALCIO, SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO BATTE IL TARANTO PER 1-0

condividi in facebook

Serie C girone C
Sorrento-Taranto 1-0
Torna a vincere in casa il Sorrento battendo il Taranto per 1-0

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della tredicesima giornata del campionato di Serie C il Sorrento ospita allo stadio Alfredo Viviani di Potenza il Taranto, attualmente al quinto posto in classifica.

Comincia la gara con una fase iniziale in cui sono i padroni di casa guidati da mister Maiuri a prendere in mano il controllo del gioco affacciandosi pericolosamente in zona offensiva con un colpo di testa impreciso sotto porta di Scala al 5’.

Al 20’ ancora Scala impegna Vannucchi, sulla respinta Vitale fa partire un mancino che si infrange sulla traversa.
Gli ospiti replicano al 30′ centrando il legno superiore con Bifulco, complice la parata di Del Sorbo, ma lo stesso Bifulco viene espulso con un cartellino rosso diretto al 35′ avendo dato uno schiaffo a Vitale, Taranto in 10 uomini.

Il primo tempo finisce sul risultato di 0-0.

Nella ripresa il Sorrento continua a spingere alla ricerca di spazi, data la superiorità numerica.
Al 64’ traversone del neo entrato Colombini per l’incornata di La Monica, il pallone termina alto. Al 72’ si sblocca la sfida, è Martignago a gonfiare la rete: sugli sviluppi di un corner, controlla e supera Vannucchi con il destro.

La partita finisce sul risultato di 1-0.

I tre punti guadagnati consentono al Sorrento di portarsi a quota 12 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Taranto resta fermo a 20 punti.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account