CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: A MONZA IL NAPOLI RITROVA SE STESSO E LA VITTORIA, 4-2

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: A MONZA IL NAPOLI RITROVA SE STESSO E LA VITTORIA, 4-2

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: A MONZA IL NAPOLI RITROVA SE STESSO E LA VITTORIA, 4-2

condividi in facebook

Campionato di calcio Serie A
Monza-Napoli 2-4

Il Napoli vince a Monza in rimonta e cala il poker

( a cura di Giulia Maresca) -Dopo l’amaro ko con l’Atalanta al Maradona il Napoli trova il riscatto allo U-Power Stadium, dove batte 4-2 in rimonta il Monza di Palladino nella 31ª giornata di Serie A.

Sotto all’intervallo dopo il gol segnato in avvio da Djuric e fischiata dai tifosi, nella ripresa la squadra di Calzona ha reagito segnando quattro volte in 13 minuti: in gol Osimhen, il subentrato Politano, Zielinski e un Raspadori appena entrato.

Tre punti pesanti per i campioni d’Italia nella rincorsa a un piazzamento in classifica che garantisca il pass per l’Europa.

Nel primo tempo il Napoli prova a impostare il gioco mentre il Monza attende e riparte con i suoi velocisti.

Al 9’ l’ex Zerbin trova la testa di Djuric a centro area, perso da Juan Jesus, per il primo gol in maglia Monza.

Tra i decibel di contestazione e fumogeni in campo, il Napoli preme: Di Lorenzo spara alto dall’area piccola, Ngonge calcia ma Marì si immola deviando in angolo.

La pressione ospite cresce e il Napoli recrimina per un contatto in area tra Zerbin e Ngonge e a inizio ripresa Ngonge trova l’angolino vincente, ma il gol è annullato per fuorigioco di rientro.

Nella ripresa al 59’ arriva il colpo vincente di Osimhen, che salta il doppio di Izzo e fa 1-1 con un grande gesto atletico.
Dopo 2’ la rimonta è completata grazie al gioiello di Politano, che si coordina dal limite e al volo di sinistro trova il sette.

Zielinski cala il tris calciando dalla medesima piastrella con un sinistro che accarezza la traversa ed entra in rete.
Al 62’ la riapre Colpani, gioco di gambe e movimento a rientrare, con deviazione di Jesus e palla nell’angolino lontano.
Al 68’ timbra il cartellino anche Raspadori, appena entrato e pronto a buttare dentro la ribattuta di Di Gregorio su tiro di Di Lorenzo.
Con questa vittoria il Napoli respinge l’aggancio del Monza e resta sul treno che porta in Europa e ridà il sorriso alle migliaia ti tifosi presenti sugli spalti di Monza.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account