SORRENTO: DAL 7 APRILE RIPRESE LE DOMENICHE ECOLOGICHE PER LA RACCOLTA DI OLIO ESAUSTO

SORRENTO: DAL  7 APRILE RIPRESE LE DOMENICHE ECOLOGICHE PER LA RACCOLTA DI OLIO ESAUSTO

SORRENTO: DAL 7 APRILE RIPRESE LE DOMENICHE ECOLOGICHE PER LA RACCOLTA DI OLIO ESAUSTO

condividi in facebook

Con la consegna di oltre 900 litri di olio esausto da cucina presso piazza Lauro a Sorrento, sono cominciate le domeniche ecologiche di Sorrento per la raccolta di oli esausti. Organizzate dall’assessorato all’ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisola Verde che gestisce i rifiuti urbani, i prossimi due appuntamenti per la raccolta sono fissati il 21 aprile a Casarlano e il 5 maggio a Priora.

Per ogni 10 litri conferiti l’amministrazione ha regalato ai cittadini virtuosi 1 bottiglia di olio extra vergine di oliva prodotto dagli ulivi del fondo comunale della Regina Giovanna. Un incentivo già utilizzato negli anni passati e che ha portato frutti sempre più lusinghieri in termini di conferimento di oli esausti domestici.
A confermare il buon risultato raggiunto è Luigi Di Prisco, presidente del Consiglio Comunale di Sorrento che, è protagonista delle politiche ambientali dell’amministrazione sorrentina.
“Dopo oltre 9 anni di mio impegno volto al recupero degli olii esausti che creano dannosi danni all’ambiente se sversati nel rubinetto di casa – spiega Di Prisco – sono stati realizzati passi importanti sotto il profilo di sensibilizzazione della cittadinanza oltre che dei quantitativi raccolti, infatti di anno in anno maciniamo nuovi record. 900 litri in una sola mattina è un traguardo eccezionale. Ovviamente, tanto c’è ancora da fare. Ma è anche vero che questa iniziativa ha contributo a sviluppare una sensibilità notevole sull’argomento”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account