MASSA LUBRENSE: APERTO IL NUOVO PARCO GIOCHI NEL PLESSO SCOLASTICO DI PASTENA

MASSA LUBRENSE: APERTO IL NUOVO PARCO GIOCHI NEL PLESSO SCOLASTICO DI PASTENA

MASSA LUBRENSE: APERTO IL NUOVO PARCO GIOCHI NEL PLESSO SCOLASTICO DI PASTENA

condividi in facebook

Aperto il nuovo parco giochi del plesso scolastico di Pastena. Nuove attrezzature per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria e nuovi superfici anti trauma per tutta l’ area.

L’ intervento fa parte di un progetto che prevede ulteriori interventi all’ ingresso del plesso ed alle coperture, finanziato con fondi europei PON e FERS per un importo di 350.000 euro.

Il bando del 2021 è stato vinto dal Comune di Massa Lubrense nel 2022.

Oggi la consegna dell’ area esterna ai bambini per questi ultimi giorni dell’ anno scolastico.

I lavori saranno  completati durante i mesi estivi di chiusura con la manutenzione e la tinteggiatura delle ringhiere di recinzione.

I giochi  per l’area esterna della scuola di Pastena, facente capo all’ Istituto comprensivo Pulcarelli, sono stati scelti con particolare cura e permetteranno una serie di attività di stimolo per le capacità motorie dei bambini ed il miglioramento del loro benessere e della socialità.

Soddisfatto il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli: ” Si tratta della parte più consistente di un finanziamento europeo che abbiamo intercettato  e realizzatoe che va nella direzione del miglioramento del benessere dei bambini e dei ragazzi delle nostre scuole.

Ringrazio la struttura comunale diretta dell’ ingegnere Giuseppe Maresca per l’ impegno profuso “.

“Il primo intervento eseguito a Pastena ridà dignità all’ area giochi -sottolinea Antonella Caputo consigliere delegato alla Pubblica istruzione del Comune di Massa Lubrense- ed è un ausilio importante per la didattica ed il benessere dei bambini e dei ragazzi soprattutto nel momento del gioco che è importantissimo per la socialità ed il confronto “.

Gaetano Milone

Related Posts

leave a comment

Create Account



Log In Your Account