CALCIO, SERIE D, GIRONE G: IL SORRENTO PERDE PER 3-0 CON LA CASERTANA

CALCIO, SERIE D, GIRONE G: IL SORRENTO PERDE PER 3-0 CON LA CASERTANA

CALCIO, SERIE D, GIRONE G: IL SORRENTO PERDE PER 3-0 CON LA CASERTANA

condividi in facebook

Serie D Girone G;
Casertana-Sorrento 3-0 (18’ Manzo; 23’ 65’ Bollino)
Il Sorrento perde il derby campano contro la Casertana.

( a cura di Giulia Maresca) -In occasione della 30ª giornata di serie D si affrontano Casertana e Sorrento per il derby campano.
Mister Maiuri decide di schierare in difesa Carotenuto a sinistra, Cuccurullo in mezzo al campo e D’Ottavi nel tridente.

Comincia la contesa, con la Casertana che si rende subito pericolosa, prova a sfondare sull’out destro, cross in mezzo, al centro dell’area Turchetta anticipa tutti ma non trova lo specchio della porta.

Il Sorrento ci prova con Petito dai venti metri, conclusione lenta e centrale, parata agilmente.

Al minuto 19′ arriva il vantaggio della Casertana. Destro di Manzo dal limite dell’area, palla che bacia il palo e s’insacca per il vantaggio rossoblu.

Dopo appena 4 minuti la squadra di casa riesce a raddoppiare con un eurogol di Bollino, bolide da oltre 25 metri all’incrocio dei pali.

Nella ripresa il Sorrento attacca per accorciare le distanze.
Al minuto 49′ ci prova il terzino rossonero Todisco col destro, anticipando l’intervento del difensore, la sfera termina di poco a lato.
Poi arriva il cross di Petito dalla destra, Badje tutto solo nell’area piccola non riesce a trovare la deviazione vincente in tuffo.
Al minuto 64’ Bollino cala il tris con un mancino dal centro dell’area che conclude la sua corsa nella angolino basso alla sinistra di Del Sorbo, è 3-0 per i padroni di casa.

Il Sorrento ci prova con Erradi, riesce a servire il neoentrato Gaetani che conclude di prima intenzione ma trova attento il portiere Prisco che riesce a respingere.

Nei minuti finali di recupero l’attaccante rossonero Gaetani si divora il gol della bandiera, sparando addosso a Prisco da pochi metri.

La partita si chiude sul risultato di 3-0.

 

Con questa vittoria la Casertana riesce ad accorciare le distanze in classifica portandosi a 55 punti, mentre il Sorrento rimane secondo a quota 58 punti. La Paganese vincente in Sardegna per 1-0 si porta in vetta alla classifica a 61 punti.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account