CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI, CAMPIONE D’ITALIA, PAREGGIA A BOLOGNA

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI, CAMPIONE D’ITALIA, PAREGGIA A BOLOGNA

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI, CAMPIONE D’ITALIA, PAREGGIA A BOLOGNA

condividi in facebook

Bologna-Napoli 2-2 (14’ Osimhen, 54’ Osimhen, 63’ Ferguson, 84’ De Silvestri)

Il Napoli non va oltre il pareggio a Bologna, sfuma il record di punti

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione del penultimo turno di Serie A il Bologna ospita il Napoli.

Tra le sorprese di formazione di Spalletti c’è Berezyinski al posto di Di Lorenzo, che ha avuto qualche problema fisico in settimana. In attacco sceglie il tridente formato da Kvara-Osimhen-Zerbin.

Comincia la contesa. Al minuto 14’ arriva il goal del vantaggio azzurro con Osimhen. Errore pazzesco di Skorupski che consegna letteralmente la palla all’attaccante nigeriano che deve soltanto stoppare la palla e depositarla a porta vuota.
Al minuto 25’ arriva la 25′ prima conclusione verso la porta di Gollini. Ci prova Dominguez al volo di sinistro ma è facile l’intervento del portiere.

Al minuto 34′ arriva la doppia chance per il Napoli. Ci provano Osimhen prima e Zerbin poi: bravo Skorupski ad opporsi e a negare il raddoppio ai campioni d’Italia. Finisce sul risultato di 1-0 il primo tempo.

Nella ripresa al minuto 51 l’attaccante del Bologna Arnautovic va vicino al pari. L’austriaco si presenta davanti a Gollini ma strozza il sinistro e tira fuori.

Qualche minuto dopo salva la propria squadra la parata di Skorupski su Osimhen. Il nigeriano stacca di testa e indirizza all’angolino ma è bravissimo il portiere del Bologna a tuffarsi e negargli il raddoppio.

Al minuto 54 non può nulla Skorupski sul bomber del Napoli che, servito da Bereszynski, scarica un destro all’angolino e sigla il 2-0 per i suoi.

Al minuto 63’ accorciano i padroni di casa con Ferguson bravo a spingere in porta la respinta di Gollini sul tiro di Sansone. Si riaprono i giochi al Dall’Ara è 2-1 per il Napoli.

Il Bologna continua all’attacco e trova la rete del pareggio con De Silvestri che con un colpo di testa schiaccia in porta sugli sviluppo di un calcio d’angolo battuto da Sansone, è 2-2. Nei minuti di recupero Sansone batte Gollini ma si alza subito la bandierina del guardalinee che segnala in fuorigioco.

La partita finisce sul risultato di 2-2.
Sfuma al Dall’Ara il record di punti in campionato per il Napoli. Con il pari per 2-2 contro il Bologna, infatti, i campani vanno a quota 87 ad una gara dal termine del campionato: impossibile raggiungere i 91 punti del Napoli di Sarri nella stagione 2017/18.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account