SORRENTO: LESTOFANTI IN GIOIELLERIA, COLPO GROSSO

SORRENTO: LESTOFANTI IN GIOIELLERIA, COLPO GROSSO

condividi in facebook

Un furto di destrezza da parte di professionisti del delinquere “mascherati” da turisti nella più affollata strada di Sorrento: via San Cesareo.

Entrati in una delle più fornite gioiellerie del famoso centro storico sorrentino, lui – età 25-30 anni,  altezza intorno al metro e settanta, bermuda neri con strisce bianche, anello al mignolo e grosso orologio al polso con un cappello nero, lei, età intorno ai 35-40 anni altezza un metro e 55 , maglietta bianca e jeans chiaro con occhiali, nessuna inflessione dialettale, intorno alle 19.00 di ieri domenica 17 luglio  chiedono di visionare oggetti in oro bianco e giallo.

Vengono loro mostrati numerosi bracciali, anelli, orecchini, collanine. Per distogliere l’attenzione della commessa  chiedevono di visionare anche un paio di orecchini e se  il pagamento si poteva effettuare metà con carta e metà in contanti.

Prima di allontanarsi- così come testimoniato dalla visione delle telecamere interne- la signora poggiava la sua borsa sul panno con i gioielli – “prelevandoli” con una fulminea destrezza professionale.

A chiusura del negozio, nel riporre in cassaforte tutti gli oggetti visionati dai clienti, la scoperta del furto con l’amarezza di non essere riuscitia cogliere i ladruncoli “sul fatto”.

La regolare denuncia con messa a disposizione dei filmati ai carabinieri di Sorrento “specialisti” nell’identificazione di delinquenti abituali in tour in Penisola sorrentina. La parola d’ordine lanciata dallo sfortunato gioelliere è “attenti al lupo”, molti delinquenti sono in mezzo a noi!.  

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account