SANT’AGNELLO: SABATO 15 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIA DE GIOVANNI ” SULLE ORME DELLA SCLEROSI MULTIPLA: LA RINASCITA”

SANT’AGNELLO: SABATO 15 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIA DE GIOVANNI ” SULLE ORME DELLA SCLEROSI MULTIPLA: LA RINASCITA”

SANT’AGNELLO: SABATO 15 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIA DE GIOVANNI ” SULLE ORME DELLA SCLEROSI MULTIPLA: LA RINASCITA”

condividi in facebook

Sabato 15 giugno alle ore 18.30 presso la nuova Sala Riunioni del Centro Polispecialistico Janus,  in via San Sergio, 1, Sant’Agnello (in prossimità della Farmacia del Dr Francesco Palagiano) verrà presentato il libro autobiografico “Sulle orme della sclerosi multipla: La rinascita”, della giornalista e scrittrice Maria De Giovanni.

L’evento ha il patrocinio della della Fidapa Penisola Sorrentina, del Rotary Club Sorrento, dell’Inner Wheel, Sorrento e dell’ASFI, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani.
Si tratta del secondo volume di un progetto autobiografico in cui l’autrice racconta la storia di una giovane donna, mamma di tre figlie, che deve affrontare il suo mostro, chiamato sclerosi multipla.
Nel primo libro Maria De Giovanni ha raccontato di come, dopo la diagnosi, si era lasciata morire a piccole dosi, ogni giorno, dimenticando tutto e concentrandosi sul dolore fisico che la porta a immaginare la sua ultima strada, quella di non ritorno. Finché decise di farsi vivere a piccole dosi: affrontò e riscrisse una nuova vita, iscrivendosi all’Università mettendosi a disposizione e dando forza agli altri, riscrivendo se stessa ,ma soprattutto trasformando il male della sclerosi in bene.
Nel secondo volume, la scrittrice racconta la sua vita dopo la pubblicazione del primo libro. Infatti, grazie anche all’affetto e alla riconoscenza del pubblico, Maria riesce a reagire di fronte alla sua malattia, la sclerosi multipla, che tuttavia continua a manifestarsi in maniera aggressiva, al punto da costringerla a cambiare terapia. Il confronto con il suo pubblico è molto importante per Maria che, grazie ad una serie di interviste e presentazioni del suo libro, riesce a sensibilizzare un gran numero di persone ad un argomento così delicato. “L’uragano Mary”, nonostante la sua malattia, cerca di infondere coraggio attraverso progetti che permettono ai disabili di vivere liberamente la propria vita.
Un libro che emoziona, che incita alla vita, che racconta di chi cade e si rialza e non molla.
Un libro di chi crede nei sogni, dei lottatori che combattono il loro mostro, dei vincenti che credono nella speranza ,degli umili come lei che sono tanto amati.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account