PENISOLA SORRENTINA. UN SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA LA TOURNE’E DI ROSALBA SPAGNUOLO

PENISOLA SORRENTINA. UN SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA LA TOURNE’E DI ROSALBA SPAGNUOLO

condividi in facebook

Di successo in successo la tournèe del gruppo di Rosalba Spagnuolo

 

Dopo il successo a Meta, continua l’inarrestabile tour in Penisola sorrentina della compagnia di Rosalba Spagnuolo che si è esibita a Monticchio (Massa Lubrense) e a Piano di Sorrento rispettivamente  il 18 e  il 20 agosto.

Due rappresentazioni completamente diverse intrise della stessa passione per la musica, l’arte, la tradizione e la cultura.

Lo spettacolo, “L’addore ‘e l’Ammore”,  presentato presso la Piazza S. Pietro e Paolo in Monticchio,( Massa Lubrense) gremita da un pubblico variegato,  vuol essere un omaggio all’Amore e alla Bellezza. Per questo il Sindaco Lorenzo Balduccelli e il vicesindaco e assessore al Turismo Giovanna Staiano, quest’ultima in prima fila all’evento e alla fine sul palco per salutare i suoi concittadini, lo hanno inserito nella rassegna estiva 2022 della città di Massa Lubrense, intitolata proprio “Omaggio alla Bellezza”.

Lo show tratta l’amore in tutte le sue declinazioni, attraverso diverse forme d’arte che lo celebrano: le canzoni intonate dalla voce sempre superba della Spagnuolo, la musica dei virtuosi artisti Francesco Cesarano (chitarra) e Vittorio Pane (percussioni), le perfomance in versi e prosa degli interpreti Carlo Alfaro e Rita Barretta, le danze delle ballerine della Scuola “Spazio Danza Sorrento”, su coreografie di una delle direttrici, Mariana Gargiulo.

Ospite d’onore della serata Carla Agrillo, Presidente Commissione Pari opportunità di Sorrento, di origine massese.

A Villa Fondi invece la compagnia ha dato vita allo show “Acquerello Napoletano”, inserito nell’ambito della Rassegna degli eventi estivi “Estate Blu 2022 davanti al golfo di Surriento”.

Lo spettacolo rappresenta un viaggio nelle radici della cultura napoletana, tra le splendide canzoni interpretate da Rosalba Spagnuolo, la musica del marito Francesco Cesarano, chitarrista /arrangiatore e del percussionista Vittorio Pane, le poesie nel reading di Rita Barretta, gli aneddoti e i personaggi rappresentati con brio da Carlo Alfaro, le coreografie della Scuola “Spazio Danza Sorrento”.

La serata ha avuto un significato speciale coincidendo con l’anniversario di matrimonio della celeberrima coppia, giunta al cinquantaduesimo anno di ininterrotto binomio di Amore & Musica.

Tra il folto e caloroso pubblico, in prima fila il vice-sindaco Giovanni Iaccarino che con la sua potente voce ha duettato con Rosalba il brano “A rumba d’e’ scugnizzi” e ha commentato sui social: “Delizioso spettacolo, un viaggio nella cultura e tradizioni, non solo musicali, della nostra terra, con canzoni godibilissime e perfomance preziose e piene di energia”.

Aggiunge Luigi Iaccarino, autore, regista nonché sindaco del comune carottese eletto nel 2001:“Veramente piacevole il tutto e anche interessante dal punto di vista culturale e di conoscenza delle tradizioni. Bravi tutti davvero, con la presenza artistica del caro Carlo Alfaro, efficace, divertente, coinvolgente, che ha reso questo Acquerello napoletano un prezioso quadro d’autore”.

Tanti successi confermano la qualità della proposta artistica del gruppo della Spagnuolo, molto versato ad unire divertimento e cultura, mescolare generi e tecniche espressive differenti in armonica sinergia, creare un intenso coinvolgimento del pubblico, in un’atmosfera di festa e di contagiosa partecipazione tipica dei grandi spettacoli live.

Miriam Perfetto

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account