SORRENTO: AUTO DEL COMUNE IN DIVIETO DI SOSTA DA VENERDI’ SCORSO

SORRENTO: AUTO DEL COMUNE IN DIVIETO DI SOSTA DA VENERDI’ SCORSO

SORRENTO: AUTO DEL COMUNE IN DIVIETO DI SOSTA DA VENERDI’ SCORSO

condividi in facebook

“Sabato, domenica e lunedì” , la famosa commedia di Eduardo De Filippo a cui aggiungeremo anche venerdì ci dà lo spunto per segnalare al Comando di Polizia Urbana ma soprattutto ai cittadini, turisti e visitatori in generale, il continuo “abuso” di qualche funzionario comunale che continua ininterrottamente a parcheggiare l’auto di servizio in divieto di sosta, “sotto casa” o meglio difronte al Palazzo di Città .

La solita prepotenza o “strafottenza” di qualcuno abituato all’inosservanza di leggi  che mette  in cattiva luce anche l’Amministrazione comunale o una sfida alle “regole” che valgono per gli “altri”?.  Ma è mai possibile che nessuno vede e nessuno parla?

O i vigili temono di incorrere nel “reato” di lesa maestà verso chi “puo” come diceva il mitico Totò in una scena del film “Totò, Peppino e la malafemmina” non ambientato a quanto ci risulta a Sorrento.

Un pensiero va  ai poveri scooteristi multati mentre sudatamente lavoravano nei locali della zona per aver parcheggiato fuori le strisce 8insufficienti) o alle vittime del solito “trombone” pensionato di piazza Veniero abituato a segnalare ai vigili tali “infrazioni” e non quelle davanti alla chiesa dell’Annunziata.

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account