CALCIO, CAMPIONATO SERIE D, GIRONE C: IL SORRENTO PAREGGIA IN CASA CON LA PAGANESE

CALCIO, CAMPIONATO SERIE D, GIRONE C: IL SORRENTO PAREGGIA IN CASA CON LA PAGANESE

CALCIO, CAMPIONATO SERIE D, GIRONE C: IL SORRENTO PAREGGIA IN CASA CON LA PAGANESE

condividi in facebook

Campionato di calcio Serie D girone G
Sorrento-Paganese 2-2 (8’ Lamonica, 22’ Badje, 27’ Sicurella, 44’ De Felice)

Il derby campano tra prima e seconda in classifica si chiude con un pareggio.

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 27ª giornata, allo stadio Italia si è disputato il derby campano d’alta classifica tra rossoneri e azzurrostellati.

La partita è molto rilevante in ottica titolo: gli ospiti sono reduci da tre vittorie di fila e guidano la classifica, i rossoneri si trovano due lunghezze dietro, bloccati sul pari dall’Arzachena nell’ultimo turno dopo tre successi consecutivi.

Nella giornata di domenica 12 Marzo è stata indetta la Giornata Rossonera e sono sospesi abbonamenti, Gold Card e ingressi di favore e, per decisione del Prefetto di Napoli, è vietata la vendita dei tagliandi (in tutti i settori) ai residenti nella provincia di Salerno.

L’allenatore rossonero decide di schierare negli 11 titolari Badje a sinistra, con Petito centrale e Gaetani a destra nel tridente; con Carotenuto in mediana.

Dopo appena 8’ il Sorrento trova la rete del vantaggio con La Monica. Azione insistita di Badje, che lascia partire un cross basso ed insidioso, ma sfera carambola sui piedi di La Monica, batte l’estremo difensore avversario, facendo gioire lo stadio colmo di tifosi sorrentini.

Al minuto 16’ viene fischiato un rigore per il Sorrento, per il fallo del portiere Moro che stende Badje in area. Herrera si presenta sul dischetto e sbaglia, facendosi parare il rigore dal subentrato portiere classe 04 Pinestro, in seguito all’infortunio di Moro.

Al minuto 22’ dopo l’ennesima incursione offensiva, di una partita al momento completamente a tinte rossonere, con Badje, in giornata di grazia, che con un tocco ravvicinato gonfia la rete.

Al minuto 27’ gli ospiti accorciano le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie al colpo vincente di Sicurella.

Poco prima dello scadere del primo tempo la Paganese trova il gol del pari con De Felice che, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, batte Del Sorbo realizzando la 15ª rete in campionato. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-2.

Nella ripresa si gioca a ritmi più bassi, buona chance per D’Agostino ma il portiere di Maiuri disinnesca. I rossoneri si proiettano in attacco soltanto al 70’ con un angolo insidioso battuto da Herrera, ma Pinestro smanaccia.

La partita si chiude sul risultato di 2-2, la Paganese sale a quota 54 punti in classifica con il Sorrento a -2.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account