SCLEROSI MULTIPLA, “INSIEME POSSIAMO”: NASCE IN PENISOLA IL PRIMO GRUPPO DI MUTUO E AUTO AIUTO PER LA SM

SCLEROSI MULTIPLA, “INSIEME POSSIAMO”: NASCE IN PENISOLA IL PRIMO GRUPPO DI MUTUO E AUTO AIUTO PER LA SM

SCLEROSI MULTIPLA, “INSIEME POSSIAMO”: NASCE IN PENISOLA IL PRIMO GRUPPO DI MUTUO E AUTO AIUTO PER LA SM

condividi in facebook

Melania è una giovane ragazza innammorata della vita così come la maggior parte dei suoi coetani. All’improvviso i primi segnali di una seria malattia che l'”aggredisce” e le condiziona in parte il suo essere brillante studentessa universitaria e le esuberanze della sua età. Vive o meglio convive nel quotidiano con i limiti imposti dalla sua malattia che affronta a viso aperto con risultati molto positivi. Lancia dalle pagine del nostro giornale un messaggio a quanti soffrono della stessa patologia perchè “Uniti si vince”

“INSIEME POSSIAMO”: nasce in Penisola Sorrentina il primo gruppo di mutuo e auto aiuto per persone affette da sclerosi multipla!

I gruppi di mutuo e auto aiuto sono realtà attualmente molto diffuse. Essi nascono dall’esigenza di persone che vivono una determinata problematica di trovare uno spazio per confrontarsi e condividere la propria esperienza con chi affronta lo stesso problema. I partecipanti sono tutti individui alla pari che hanno quindi la medesima importanza all’interno del gruppo, dove il concetto di aiutare si fonde a quello di essere aiutati.

Dal confronto con gli altri possono emergere importanti informazioni, strategie, strumenti per poter affrontare al meglio le difficoltà che si presentano sul proprio cammino a causa della problematica che si vive.

Da qui l’idea di far nascere in Penisola Sorrentina il gruppo “INSIEME POSSIAMO” con l’obiettivo di far rete tra le tante persone che convivono con la SM.

Chi ne volesse far parte può scrivere un’ e-mail all’indirizzo: insieme-possiamo@libero.it indicando nome, cognome e data di nascita. Tramite e-mail verrà comunicato luogo ed orario degli incontri, che avranno cadenza quindicinale ed una durata di al massimo due ore.

Vi aspetto numerosi! Per ulteriori informazioni contattatemi, sarò lieta di rispondere alle vostre domande!

Insieme si può, insieme possiamo affrontare la SM!

‘‘Appoggiati a me,
che ci dovesse andar male cadremo insieme,
e insieme sapremo cadere!’’

Melania De Martino.

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti