CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A: IL NAPOLI VINCE A GENOVA CONTRO LA SAMP

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A: IL NAPOLI VINCE A GENOVA CONTRO LA SAMP

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A: IL NAPOLI VINCE A GENOVA CONTRO LA SAMP

condividi in facebook

 

( a cura di Giulia Maresca) – Serie A Sampdoria-Napoli 0-2.

Il Napoli ritorna a vincere e convincere, mantenendo la distanza dalle rivali per la corsa scudetto.

Gli uomini di Spalletti scendono in campo con il solito 4-3-3, rispetto alla trasferta di Milano come centrale c’è Juan Jesus al posto di Rrahmani non in piena condizione post infortunio.

A centrocampo schiera Elmas al posto di Zielinski, al fianco dei soliti Lobotka e Anguissa.

In attacco Kvaratskhelia e Politano sostengono Oshimen.

La Sampdoria di Stankovic arriva a questa partita da una bella vittoria in trasferta contro il Sassuolo.

Gli uomini di Spalletti partono forte attaccando la profondita fin dai primi minuti del match mettendo in difficoltà i difensori blucerchiati. Infatti dopo appena 3 minuti di gioco su un incursione Anguissa viene steso in area di rigore da Murru, dopo il rewiew al Var Abisso concede il rigore al Napoli.

Politano si presenta sul dischetto ma il rigore viene parato da Audero che lo fa sbattere sul palo salvando il risultato.

Il Napoli non molla e continua all’attacco, trovando la rete con Oshimen che col piedone insacca sul bel cross di Mario Rui.

Al 39’ Oshimen viene lanciato in profondità e viene falciato da un brutto intervento in scivolata di Rincon che viene espulso dall’aribitro, Sampdoria in 10 uomini.

Nella ripresa Spalletti cambia Kim facendo entrare Rrahmani, mentre Stankovic fa entrare il neoacquisto effettuato dal Napoli Zanoli al posto di Murillo giá ammonito e Djuricic al posto di Gabbiadini ex Napoli.

Il Napoli pressa in attacco schiacciando la Sampdoria in difesa e ha varie occasioni per raddoppiare il punteggio, ma arrivati sulla trequarti manca il tiro vincente.

Grazie ad un episodio al minuto 80’, il tocco di mano di Vieira in area viene concesso il secondo calcio di rigore agli azzurri

. Questa volta sul dischetto si presenta Elmas che calcia un rigore perfetto forte all’incrocio dei pali, è 0-2.

Il Napoli riesce a vincere e convincere in una trasferta difficile a Genova senza subire goal.

Dopo il passo falso dell’Inter con il Monza si porta a +10 punti dai neroazzurri, +7 dai rossoneri fermati in casa dalla Roma (2-2) e + 7 dalla Juve che sfiderà nel prossimo turno

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account