SEMIFINALE POULE SCUDETTO SERIE D: SORRENTO-LUMEZZANE 2-0

SEMIFINALE POULE SCUDETTO SERIE D: SORRENTO-LUMEZZANE 2-0

SEMIFINALE POULE SCUDETTO SERIE D: SORRENTO-LUMEZZANE 2-0

condividi in facebook

Semifinale Poule Scudetto Serie D
Sorrento-Lumezzane 2-0 (58’ Gaetani, 86’ La Monica)

Il Sorrento vola in finale del Poule Scudetto!

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della gara di ritorno valida per la semifinale il Sorrento schiera Petito e Badje che hanno saltato l’andata per squalifica, sfida finita sul risultato di 2-1.

Il Sorrento per qualificarsi ha bisogno di almeno due reti, provando a non subire goal.

Comincia la contesa con il Sorrento che prova a spingere fin dai primi minuti.
La Lumezzane si rende pericolosa con un tiro al volo di Calì dal limite dell’area di rigore, deviato in angolo.
Al minuto 32’ arriva un’occasionissima per il Sorrento.

Cacace apre sulla sinistra per Scala approfittando della disattenzione di Tortelli in marcatura, questi serve Badje che nell’area piccola, uno contro uno col portiere avversario, controlla e calcia, ma Filigheddu col piede gli nega la gioia del gol.
Al minuto 45’ viene colpito l’incrocio dei pali da Pisano, trema il Sorrento.

Nella ripresa forze fresche per la squadra di casa: esce Scala ed entra Gaetani.

Proprio il subentrato trova la rete al minuto 58’; colpo di testa di Cacace respinto corto dal portiere, Gaetani si avventa sul pallone come un falcone gonfiando la rete. Esplode di gioia lo Stadio Italia.

Qualche minuto dopo clamorosa chance divorata da Petito, che approfitta di una Lumezzane completamente sbilanciata in avanti per partire da solo a campo aperto in contropiede. Tenta il dribbling sul portiere, che è attento e gli sfila il pallone.
Il Sorrento continua a spingere alla ricerca del raddoppio ma spreca qualche occasione di troppo in contropiede, prima con Petito e poi con La Monica, perdono il tempismo giusto per trovare la rete.

Al minuto 86’ arriva finalmente il raddoppio proprio con Giuseppe La Monica, che spizza di testa un cross proveniente da un calcio di punizione dalla trequarti, portando i suoi in avanti con margine di sicurezza.
Finisce cosi la partita, con questo risultato il Sorrento va dritto in finale! In attesa di sapere quale sarà la sua sfidante tra Sestri Levante e Pineto.

La finale è in programma il giorno 10 Giugno a Firenze: si giocherà con in palio la possibilità di cucirsi in petto il tricolore durante la prossima stagione di Lega Pro.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account